Avvocato Alessio Gennari

Abilitato presso il Foro di Milano dal 2006, dopo essersi laureato nel 2002 presso l’Università di Pavia con una tesi in Diritto Commerciale e aver ottenuto il diploma della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università degli Studi di Pavia e l’Università Luigi Bocconi di Milano, ha vinto presso quest’ultimo ateneo il dottorato di ricerca in Law Business and Commerce con borsa di studio.

Oltre ad aver partecipato anche come relatore a diversi seminari, l’Avvocato ha frequentato come ricercatore il dipartimento di Diritto Commerciale della Queen Mary University e dell’Institute of Advanced Legal Studies dell’Università di Londra, approfondendo in termini comparativi le responsablità di impresa, degli amministratori e dei loro rapporti con la società e con i soci.

La Sua tesi di dottorato di ricerca in Diritto Penale commerciale comparato ha riguardato la crisi di impresa e le eventuali responsabilità penali degli amministratori, dei liquidatori, degli organi attestatori e dei sindaci nelle procedure negoziali di risoluzione della stessa crisi. L’Avvocato collabora tutt’oggi con l’ambiente Universitario coltivando l’attività di ricerca.

E-Mail: avv.gennari@studiolegalefarhat.it

Scarica CV
Linkedin